La maggioranza si compatta per eleggere il Presidente del Consiglio ma si distrae nuovamente sul voto del vice Presidente.
26/07/2024Con 13 voti il consigliere Agnese Coppola Negri è stata eletta Presidente del Consiglio Comunale di Baronissi. Dopo il tentativo fallito della scorsa settimana, la maggioranza ha votato, in maniera . compatta. Un voto “politicamente brutto” espresso dai membri dei vari gruppi di maggioranza che hanno alternato nome e doppio cognome.
Una “conta” interna prima e subito seguita da un’altra marcata frattura, espressa con la votazione del V.Presidente del Consiglio Giuseppe Pasquile, eletto con soli 9 voti.
Sembra che ai tre “franchi tiratori” del primo consiglio se ne sia aggiunto un altro!
Ma se gli squilibri momentanei possono essere compresi non si ritiene altrettanto per le parole del neo V.Presidente. Infatti spiacevoli sono stati i suoi l “ringraziamenti” a futura memoria salutando tutti con un “ ce ne ricorderemo”.
In qualità di capo gruppo Fratelli d'Italia, più che rinnovare gli auguri di buon lavoro ai neo eletti , mi auguro che tutta l’amministrazione possa proseguire questa consiliatura nel segno della cultura, della buona educazione, del rispetto degli uomini e delle donne delle istituzioni, perché solo se si parte da queste premesse si potrà lavorare per la realizzazione di progetti importanti per il futuro della città e dei suoi abitanti.