Cala il sipario …Senza applausi!

03/05/2024
Ieri, nell’ultimo consiglio comunale che precede le elezioni, abbiamo assistito all’ennesima mortificazione delle istituzioni.
Alcuni consiglieri ed Assessori, forse per un ritrovato pudore, hanno disertato la seduta.
 
Un interminabile monologo di un sindaco sconfitto, che ha fatto un elenco demotivato e fantasioso di cose fatte e sopratutto non fatte in questa consiliatura, abbandonato dal suo stesso partito, non ha potuto neanche parlare delle prossime elezioni essendo già sfiduciato, da circa quattro mesi, dalla sua (ex?) vice seduta comunque accanto a lui.
 
Un’opposizione chiaramente a disagio per il suo ingresso in maggioranza che non ha potuto trovare esatta collocazione per mancanza di sedie. Eh si, la nostra costituzione prevede che in consiglio ci sia maggioranza e opposizione ma quest’assise ha mortificato anche la nostra amata carta dei diritti!
 
Questa è la democrazia del partito democratico !
L’unico intervento politico è stato quello dell’ex sindaco Giovanni Moscatiello, che ha ricordato il lavoro da lui svolto per la nostra città e, da buon padre di famiglia, ha dichiarato di lasciare il passo alle nuove generazioni. Peccato che continui a stare dietro le quinte di qualche candidato “bollito” e fare campagna elettorale.
 
Senza ombra di dubbio ieri è finita la peggiore consiliatura della storia per Baronissi.