Un interessante e proficuo momento di confronto con l’On. Alessandro Amorese

12/03/2024
Un interessante e proficuo momento di confronto con l’On. Alessandro Amorese, Capogruppo Fratelli d’Italia VII Commissione Cultura, sport ed Istruzione, il Prof Gherardo Marenghi e gli studenti di Azione Universitaria Salerno.
“FUAN, gli studenti nazionali tra piazze e atene,” è un libro che racconta ed analizza la storia del più longevo movimento politico universitario. La fondazione, i vertici, la cultura, i rapporti con il Msi, le battaglie. Una lunga ricerca d'archivio con le memorie di chi ha vissuto i vari passaggi cruciali. Tra cognomi di persone insospettabili, scontri dentro e fuori gli atenei si viaggia nella storia del movimento.
È stata l’occasione anche per parlare della nostra città e dell’Università che insiste sul nostro territorio occupandone una parte importante: gli studenti e il condotto economico che ne deriva per troppo tempo è stato ignorato dalle amministrazioni locali, incapaci di fare progettualità ed immaginare un futuro per le giovani generazioni.
Con un governo locale di centro destra finalmente Baronissi diventerà una cittadina universitaria ricca di servizi per gli studenti e, sopratutto, porterà al proprio tessuto produttivo e commerciale nuove prospettive economiche!