L’ultima sceriffata di Valiante chiude il 2022 a Baronissi

31/12/2022
L’ ennesima caduta di stile del “Sindaco Sceriffo “ di Baronissi, si è avuta questa volta sulla questione “botti” di fine anno .
Da ieri campeggiano tra le strade cittadine manifesti con una immagine molto forte, quella di una mano mutilata, lo scopo è dissuadere i cittadini dall’acquisto di fuochi d’artificio per festeggiare l’arrivo del nuovo anno .
Come sempre si agisce d’impulso , cercando il sensazionalismo e dimenticandosi delle ricadute che certi messaggi possono avere su chi, per esempio, lavora in modo onesto , rispettando tutte le regole e contribuendo ad alimentare il tessuto economico del territorio.
 
Quello dei fuochi di fine anno è un argomento che non può essere trattato con messaggi spiccioli e a forte impatto .
Anche il Circolo di Fratelli d’Italia Baronissi è contro i botti , quelli illegali , quelli che mettono a repentaglio l’incolumita’ dei cittadini,che nuocciono a ragazzini che per strada ne fanno un uso sbagliato , quelli che terrorizzano i nostri amici animali .
Detto questo , noi sosteniamo il commercio dei fuochi d’artificio legali , i fuochi pirotecnici, che sono uno spettacolo per gli occhi di adulti e soprattutto bambini .
Promuovere il giorno prima del 31 dicembre una campagna così impattante denota poca conoscenza del territorio.
Non è un’azione di sensibilizzazione, ma una campagna di denigrazione indistinta.
 
L’informazione su tale tematica non può essere trasmessa in questo modo; si sarebbe potuta e dovuta fare con largo margine di anticipo, coinvolgendo le aziende del settore e educando così i cittadini ad un uso consapevole dei fuochi , poiché questi fanno parte della nostra cultura e delle nostre tradizioni.
 
Tuttavia lascia a dir poco perplessi il fatto che sia il consigliere Paolillo , residente ad Aiello dove è ubicata una importante azienda del settore, che l’Assessore al Commercio, non siano intervenuti a tutela delle realtà produttive locali.
Invitiamo il Sindaco e l’Amministrazione a confrontarsi più spesso con il tessuto economico affinché possano coadiuvarsi , per azioni che non vadano a ledere l’interesse di nessuno ma che siano da volano alla crescita della comunità tutta di Baronissi.