A Baronissi una rassegna sui dialetti

I ragazzi della pro loco ‘Diecimari’ di Baronissi, ambasciatori del territorio a Torino per un week-end. Una delegazione dell’associazione partecipa in questo fine settimana alla rassegna “I dialetti raccontano il Borgo Medievale.

Visite nelle lingue regionali d’Italia”, che si tiene presso il centro storico di Torino. L’appuntamento di questo fine mese è infatti dedicato alla terra campana e le sue mille sfaccettature.

Una kermesse di due giorni nella quale, i ragazzi della pro loco ‘Diecimari’ di Baronissi, oltre a fare da guide turistiche nei consueti percorsi di visita del Borgo parlando in dialetto, prenderanno parte a numerose iniziative facendo scoprire ai tanti visitatori che accorreranno le tradizioni della Campania e della valle dell’Irno. Oggi alle 17 i ragazzi della pro loco ‘Diecimari’ di Baronissi, avranno il compito di dare vita ad golosa mostra mercato caratterizzata dai prodotti enogastronomici di eccellenza provenienti dalla Campania e, in particolare, dalla valle dell’Irno. Vino e marmellata di mela annurca sono i prodotti più richiesti dal pubblico piemontese.

L’animazione proseguirà anche domani, dalle 17 alle 19, oltre alle iniziative messe in campo anche sabato, si aggiungeranno un’esibizione del gruppo mandolistico torinese con le più belle note dell’intramontabile canzone partenopea e performance di maestri d’organetto, chitarra e tammorra.