Solidarietà per i dipendenti IKEA Baronissi
08/11/2013
La delicata vicenda che sta coinvolgendo i lavoratori dello Stabilimento Ikea di Baronissi, con la negazione di alcuni diritti sindacali essenziali, merita una profonda riflessione da parte dei vertici dell'Amministrazione Comunale che, negli anni passati, ha condiviso e sostenuto le politiche di sviluppo della multinazionale svedese.
Oggi, purtroppo, alle legittime richieste da parte dei dipendenti di Ikea corrisponde l'assurdo silenzio dei vertici istituzionali del Comune di Baronissi che dovrebbero, invece, schierarsi dalla parte di tanti giovani originari della Valle dell'Irno che, quotidianamente, prestano la propria attività lavorativa. Chi ha voluto un insediamento produttivo di tale portata non può sottrarsi alle proprie responsabilità di amministratore, esprimendo una propria opinione, in relazione alla vertenza di cui in questi giorni abbiamo preso conoscenza.
Il Gruppo Consiliare di Azione Civica, composto dai consiglieri Tonino D’Auria, Gennaro Esposito e dal sottoscritto esprime, pertanto, la propria solidarietà ai dipendenti di IKEA, impegnati in una delicata trattativa sindacale, nella quale, altro non fanno, che chiedere il rispetto di un contratto di lavoro e delle clausole in esso inserite.
Utilizziamo cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza, eseguire attività di marketing e raccogliere analisi. Scopri di più nella nostra : Cookie Policy