SIO: FORMARSI AL LAVORO

L' amministrazione comunale, in collaborazione con la “Skills Consulting Formazione & Management” propone Progetto di orientamento al mercato del lavoro, in programma dal 13 Aprile a Palazzo di Città.


Il programma si articola in tre moduli formativi che accompagneranno i partecipanti alla conoscenza base del mercato del lavoro e alla valorizzazione del proprio profilo professionale. In particolare, durante il Corso – in programma il 13, 16, 20 e 26 aprile, dalle 15 alle 18 - si parlerà dell’organizzazione del mercato del lavoro, di come affrontare un colloquio di selezione e di strategie e strumenti di personal branding. Per partecipare al Corso è necessario iscriversi al SIO, lo Sportello inserimento occupazionale del Comune che ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e orientare i giovani sulle possibilità di corsi di formazione professionale offerti sul territorio.

 

E’ ancora possibile iscriversi al SIO per i residenti di Baronissi dai 18 ai 35 anni, presentando il proprio curriculum vitae e compilando un questionario attitudinale. Il corso di formazione che partirà a breve grazie all’impegno dell’amministrazione comunale è il secondo dei tre corsi di formazione che attiveremo entro maggio sul territorio. I fondi destinati alle politiche giovanili sono tutti dedicati al lavoro, attraverso azioni che vanno dai corsi di formazione, alla banca dati comunale, all’attivazione di buoni lavoro. Si tratta di un’opportunità per dare una bussola ai giovani e orientarli nella difficile fase che stiamo vivendo nel mondo del lavoro.