Piano urbanistico: oggi nell'aula consiliare il primo incontro tra cittadini ed amministrazione

Baronissi: il Comune incontra i cittadini per l’adozione del piano urbanistico comunale

Un piano urbanistico redatto a più mani, attraverso le proposte dei cittadini.

Un Piano Urbanistico illustrato a tutti e redatto con la collaborazione dei cittadini. È questa l’iniziativa promossa  per oggi, giovedì 11 Luglio, alle 18.30  presso l’Aula Consiliare del Comune di Baronissi. Un incontro pubblico dove saranno presentati il Preliminare del PUC, ed il Rapporto Preliminare Ambientale, documenti volti ad esprimere i primi giudizi sulle ipotesi del nuovo PUC, alimentandone il dibattito che definirà la scelta delle strategie per il Piano Urbanistico Territoriale.

 

Per il giorno Lunedì 15 luglio ore 10,30, sempre in aula consiliare, è invece programmata la conferenza di Servizi preliminare per l’avvio delle consultazioni volte ad acquisire i pareri, contributi, nulla osta o atti di assenso comunque denominati nel merito del Rapporto Preliminare Ambientale da parte dei Soggetti Competenti in materia ambientale (SCA).

 

Idee per il futuro di Baronissi, un Piano Urbanistico redatto a più mani attraverso la collaborazione dei cittadini. All’incontro di giovedì seguiranno altri momenti di interazione e di coinvolgimento di tutti gli attori locali. La consultazione è un elemento importante per accogliere idee e contributi da parte di tutti i cittadini, al fine di avere un rapporto aperto con la città e condividere il modello di sviluppo che si vuole per il nostro territorio.

 

Fonte: https://www.facebook.com/notes/tony-siniscalco/un-piano-urbanistico-redatto-a-pi%C3%B9-mani-attraverso-le-proposte-dei-cittadini/519320344789117