Nasce B-Commerce il portale dell'e-commerce online dei commercianti di Baronissi

La crisi è lunga e non è terminata. I commercianti, soprattutto i negozi a carattere familiare arrancano.

Dinnanzi a questi disagi, manifestati dalla maggior parte dei negozianti di Baronissi, il consigliare comunale Tony Siniscalco, ha provato a proporre una possibile soluzione riuscendo a trasformare un'idea progettuale in realtà.

 

Si tratta di B-Commerce, la piattaforma a disposizione dei commercianti per pubblcizzare sulla rete i propri prodotti che potranno essere, sia prenotati ed acquistati in negozio col 20% di sconto, che ordinati su internet con consegna a domicilio.

 

NEl sito ci saranno diverse sezioni per la presentazione delle aziende e per la vendita oltre una community per postare commenti e notizie utili per una conversazione digitale che mira ad informare sulle eccellenze del territorio.

Ai commecianti non resta, dunque, che aderire, senza alcun costo, inviando una mail all'indrizzo info@b-commerce.it.

Saranno ricontattati e potranno seguire corsi di formazione (anche questi a costo zero) tenuti da Luca Iovine ( del gruppo Iovine ) che gettarà le basi per una più profonda conoscenza del marketing su internet.

 

 

 

 

E non finisce qui, perchè per ogni difficoltà, ci sarà il supporto dell'associazione Pro-Loco Diecimari Baronissi che, con il suo vice presidente Davide Cretella (informatico) curerà il progetto B-Commerce.

 

"Il nostro intento - spiega il consigliere comunale Siniscalco - è di ridare slancio al mercato e respiro alle aziende locali con un'idea innovativa che inizia a Baronissi, ma che verrà eportata in tutta la valle dell'Irno, speriamo con il supporto delle amministrazioni locali".

 

Alla presentazione del progetto tenutasi presso la Pro Loco Baronissi, hanno partecpato altri partner tra cui Luigi De Paola  (web designer), Luca Giordano (CEO di AreaDesign.it), Maria Picarone (grafico pubblicitario e fotografo nonchè ideatrice del logo).

 

Sa sabato scorso è iniziato a decorrere il termine di 60 giorni di tempo per i commercianti per aderire all'iniziativa inviando una mail a info@b-commerce.it.

 

Successivamente saranno contattati dallo staff della Pro Loco he andrà presso i negozi per la parte operativa del progetto.