BUONI LAVORO: AVVISO PUBBLICO

31/05/2012

Tramite il neo ufficio SIO (Sportello per l’Inserimento Occupazionale) ho introdotto l’utilizzo dei voucher da parte dell’amministrazione comunale nello svolgimento di prestazioni lavorative. 
A tal fine è stato istituito un “Avviso pubblico per l’acquisizione disponibilità a svolgere lavoro di tipo occasionale accessorio presso il Comune di Baronissi con pagamento mediante buoni lavoro (Voucher)” rivolto a tutti i cittadini residenti nel Comune di Baronissi. 
Tutti gli interessati possono presentare domanda tramite l’apposito modulo in allegato all’avviso pubblico presente sul sitowww.comune.baronissi.sa.it seguendo le modalità di presentazione della domanda presenti nell’avviso. 
Ritengo la strada dei buoni lavoro una risposta appropriata perché rispetta innanzi tutto la dignità dei giovani in difficoltà e li aiuta a reinserirsi con dignità nel tessuto sociale divenendone parte attiva e NON assistita. I lavori nei quali ho intenzione di impiegare i voucher sono molteplici: servizio di portierato per convegni, assistenza e collaborazione in occasione di manifestazioni sportive, culturali e di spettacolo, attività a supporto dei servizi alla persona quali l’assistenza domiciliare agli anziani e ai diversamente abili e tante altre attività che svolge o vuole svolgere l'amministrazione Comunale.
Tale misura è un segnale di attenzione e vicinanza ai problemi dei cittadini in materia occupazionale come testimonia anche l’apertura del nuovo ufficio SIO, che ho istituito dopo ben 14 anni dall’ultima nuova unità (U.R.P.), in collaborazione con la Provincia di Salerno e i centri per l’impiego provinciali e che in fase di start-up ha avuto già grande riscontro trovando collaborazioni e disponibilità in numerose attività del territorio a cui in alcuni casi ha già dato ottimamente risposta fornendo una rosa di candidati idonei alle richieste fatte.