Accensione albero di Natale a Baronissi targato Pietro Lista

Rosso di Sera, il comune di Baronissi, domenica 8 Dicembre 2015 ha ufficialmente acceso l’albero di Natale tubolare dell’artista Pietro Lista

 

Domenica 8 Dicembre 2015, alle ore 18:00, è stato acceso in Piazza della Repubblica durante una splendida cerimonia l’albero di Natale tubolare dell’artista fautore delle Luci dell’Irno, Pietro Lista.

Alla cerimonia di inaugurazione dell’imponente albero di Natale era presente il primo cittadino di Baronissi, Gianfranco Valiante, la vice sindaco Anna Petta, e tutti i membri dell’amministrazione comunale. Il countdown dell’accensione dell’albero di Natale è stato seguito da un bagno di folla, che si è subito riversata per le vie del centro cittadino per trascorrere una giornata all’insegna della felicità, della pace e dell’armonia.

 

L’albero composto interamente da tubolari e circa 25.000 led e luci rosse, è alto circa 21 metri ed è interamente visitabile tramite una terrazza posta a ben 5,7 metri di altezza, raggiungibile da tutti tramite 2 sicure scalette d’acciaio.

Dopo la tanto attesa accensione dell’albero di Natale si è esibita sul palco di Piazza delle Repubblica la giovane band degli  “8Ottavi”, formata da Elisa Giordano, Leucio Ricciardelli, Giuseppe Parrella Valentina Aliberti, Angela De Caro, Giusy Masullo, Ilenia Pecoraro e Luisa Esposito. Le sorprese però non sono finite qui per i cittadini di Baronissi, perchè sotto l’albero luminoso è continuata la festa per grandi e piccini con animazione e spettacoli fino a sera.

 

Il Sindaco Gianfranco Valiante si è dichiarato: “Estremamente soddisfatto che un bagno di folla festante sia accorso alla inaugurazione dell’albero di Natale più speciale d’Italia, composto da ventuno metri di altezza e ventimila led rossi luccicanti. Sono molto felice della realizzazione di questo magnifico albero che, ci tengo a ricordare, ha un bellissimo terrazzo su cui salire e godere le luci di artista (autentiche) di Pietro Lista. Questa giornata di festa in Piazza della Repubblica e’ stata l’occasione ideale per auspicare alla nostra comunità’, alle nostre famiglie serenità, pace ed armonia ed un serenissimo Natale. Voglio ricordare che il 12 Dicembre prossimo inaugureremo anche il nostro Christmas Village, con una pista di pattinaggio ancora più grande di quella montata l’anno scorso”.