BARONISSIADI 2016

Le “Baronissiadi – Villaggio dello Sport“ di Baronissi, patrocinate dal CONI e dalla Regione Campania -giunte alla 6° edizione- sono un evento sportivo, ricreativo ed esperienziale, al quale potranno partecipare adulti e bambini, dove per 5 giorni è possibile praticare innumerevoli sport: dal Beach handball al Dodgeball, dal motociclismo al Beach Volley, Soccer e Tennis, dal Calcio Tennis allo Street Volley, passando per lo Street Basket, il Soft Air, il Ping Pong, il Calcio Balilla, le Arti Marziali, la Danza, il Football, il Pattinaggio, il Rugby e l’Atletica Leggera, Motociclismo, Badminton, Tiro con l’arco, Scherma, Fifa 2016 e, per i più piccoli, saranno installati strutture gonfiabili e giochi dedicati. Sarà possibile iscriversi gratuitamente alle attività e ai tornei il 5 luglio a partire dalle 18:00; al momento dell’iscrizione verrà regalata una t-shirt che vi permetterà di partecipare ai giochi. Il villaggio sarà aperto tutte le mattine dalle 10:00 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 16:30 fino alle 23:30. Ai tornei invece sarà possibile partecipare dal 6 al 9 luglio a partire dalle 19:00 e durante la serata saranno intervallati da giochi liberi, in modo da permettere il divertimento anche a chi non potrà essere presente tutte le 4 serate. Tutte le giornate saranno accompagnate da stand gastronomici e dalle ore 22:00 intrattenute da dj set.

Serata di chiusura

Si è tenuta sabato 9 luglio, la serata finale della sesta edizione delle Baronissiadi che, quest’anno, si sono tenute presso il Campus universitario di Baronissi

Nella serata di sabato 9 luglio si è svolta la serata finale delle Baronissiadi: l’evento, giunto alla sua sesta edizione, quest’anno si sta svolgendo nella cornice del Campus universitario di Baronissi.
L’iniziativa, come sempre dedicata alla memoria di Luigi Della Rocca, ha raccolto anche quest’anno un grande numero di partecipanti: tutto ciò è stato possibile, ancora una volta, grazie al duro lavoro messo in campo dagli organizzatori: l’ASD Baronissiadi 2011, il presidente Manuel De Sio e l’ideatore, Tony Siniscalco.

Le manifestazione quest’anno hanno goduto del Patrocinio del CONI nazionale, della Regione Campania, e del CIP, Comitato Italiano Paralimpico, sezione regionale.