SPECIALE ELEZIONI BARONISSI 2014

Abbiamo un obbligo morale nei confronti dei concittadini, non si può più perder tempo ed assecondare le fantasie di chi si perde in riunioni segrete, accordi e compromessi politici. La crisi economica, continua a mordere ed invece di cercare una soluzione, si fanno annunci, scrivono manifesti, lanciano competizioni a cui, forse, possono partecipare solo pochi intimi, finendo così per far da stampella ad un Sindaco uscente che si finge di voler contrastare.

 

Io voglio discutere con trasparenza ed in pubblico con i cittadini di Baronissi, non muovere i fili nelle oscure stanze del potere. È forse per questo che sono riuscito a farmi apprezzare, a farmi voler bene.

Lasciate che non nasconda l’orgoglio che suscitano in me le parole di tante persone che incontro ogni giorno e che mi hanno chiesto di scendere in campo in prima persona, posso dire con serenità che sono qui perché non voglio deluderli e voglio che attraverso di me, attraverso di noi, si sentano protagonisti del cambiamento e dell’inizio del nuovo ciclo a cui stiamo per dar vita. Sento il peso della grande responsabilità di cui voglio farmi carico con i tanti amici che con me condivideranno questo percorso: è ormai tempo che tutti mettano a disposizione la loro esperienza e le loro capacità al servizio della nostra comunità così da dar vita ad un collettivo di uomini e donne pronti a impegnarsi per il proprio paese, ventenni, trentenni, quarantenni che hanno messo il loro impegno nel sociale, nella cultura, nello sport, nel volontariato, nel mondo dell’associazionismo che lavora “tra e per” la gente e che si propongono per amministrare la cosa pubblica come rappresentanti di tutti, per far avvicinare le persone e far sì che possa credere di nuovo nella politica onesta e nella nuova Baronissi. 


“NUOVA BARONISSI”! Questo è il nome della lista che sono pronto a guidare: essa sarà composta da studenti, professionisti, imprenditori, appartenenti alle forze dell’ordine, da coloro i quali possono con dignità metterci la faccia, perché è una faccia pulita. Non si sono mai candidati al consiglio comunale, ma da anni sono ugualmente impegnati per rendere migliore la nostra città. Con la passione e l’ onestà che ha sempre contraddistinto il mio impegno e quello di tutti noi e con la piena consapevolezza della crescita personale e del nostro gruppo, sosteniamo la candidatura a Sindaco di Gennaro Esposito, persona giusta ad essere primus inter pares, indiscusso professionista, ricco di quei principi e valori da sempre condivisi: nessuno meglio di lui, per capacità e determinazione può dare vita alla “Nuova Baronissi”, ad una Baronissi che sappia rinascere dagli errori del passato e costruire un futuro migliore.


Ho iniziato questa avvenuta a 24 anni: quando ho deciso di candidarmi a rappresentare in consiglio comunale coloro i quali hanno voluto onorarmi con la loro preferenza, ero poco più che un ragazzo, inesperto, sognatore. Oggi sono un giovane che ha maturato l’esperienza sul campo, ha lavorato sodo ed è consapevole dei propri limiti e delle proprie capacita, ma sicuro che con l’aiuto e la collaborazione di tutti potrà avverarsi il sogno della “Nuova Baronissi”. Sono convinto di poter dare, con questa lista ed i punti programmatici che, a breve, presenterò insieme ai quindici candidati, il determinante contributo alla nascita di un Baronissi migliore. 

Costruiamo INSIEME la NUOVA BARONISSI!